Dell`esistenza spaziologica


I ) Della Divisione Spaziale

Ogni divisione spaziale corrisponde sempre ad una organizzazione esistenziale. L’esistenza, come concetto d’essere, che in questo caso e’ trattata come tale, e’ riferita alla presenza-nello-spazio. – Un corpo, veicolato da una coscienza o gia’ privo di essa, viene definito non solo dalla sua estensione materiale ma anche dallo spazio che occupa come massa pensante; infatti, la coscienza ha un peso ed una massa propria:

  • 1) PESO – definito come perturbazione dell’equilibrio spaziale, quindi, fonte scatenante di disordini ambientali di vario genere. In questo caso, Il “Peso” genera disordini spirituali. La frustrazione suscitata da un corpo accanto / o / presente ad un altro, nella nostra stessa area-spaziale, e’ generata dal PESO della coscienza.
  • 2) MASSA –  La presenza di un individuo accanto ad un altro e’ il primo stadio del disordine: impedimento fisico/spaziale dove l’implicazione psicologica non crea nessun disordine esistenziale.

Il luogo nel quale la divisione spaziale incontra l’assoluzione chimica estistenziale è la casa, il luogo ameno della sterilità morale: la divisione murale è l’esemplificazione della fortificazione dell’anima, insudiciata dall’ipocrisia atavica della coscienza perversa.

Dividere per controllare. La separazione dei corpi, cosi come quella delle anime, è una necessità politica; la vergogna, scaturita dall’essere presenti-nello-spazio reciprocamente, è una psicosi indotta dal potere, non dalla natura.

Separare é anche curare. Il controllo dell’ aggressività atavica umana é stato oggetto di studio per secoli. Ed é qui che la natura perde la sua naturale bellezza e sprofonda nell’oscura e perversa dimensione che le é propria.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s